SPEDIZIONE GRATUITA CON FEDEX | CONSEGNA GRATUITA IN 7 GIORNI | RESO ENTRO 30 GIORNI

Lingue

coupon_int_05_16_IT

coupon_interneITmob

I supporti Decolution™ e come installarli

 

Quadri: la tua tela è già montata su telaio e pronta per essere appesa

Carta da parati: Applicare la carta da parati Decolution è semplicissimo.

 

Assicurati di avere a disposizione questi strumenti

 

Matita
pencil

Forbici

Scissor

 

Taglierino

CUTTER

Spatola da tappezziere

spatula

Rullo per stendere la colla
roll

Pennello

brush

 

Secchio

SECCHIO

Filo a piombo

plomb

 


COLLA

La colla è una componente fondamentale per un ottima installazione della carta da parati.

Decolution ti consiglia di utilizzare una colla per carte da parati in TNT come ad esempio Metylan Direct® di Henkel® o similari.

metylan

 

01

01.

Prima di applicare la carta predisponi la parete in modo che risulti liscia ed uniforme:
stucca eventuali crepe, carteggia e, in caso di finitura lucida (es. smalto), passa prima i muri con carta abrasiva.


02

02.

La carta che riceverai è predisposta con alcuni cm di abbondanza per permetterti di applicarla più facilmente e i rolli sono numerati per ricomporre il decoro correttamente.


03

03.

Per applicare la tappezzeria comincia dal bordo del muro avvicinando il filo a piombo alla parete, ad una distanza pari alla larghezza del telo (47 cm) per tracciare così la prima linea verticale da seguire. Servendoti del rullo, stendi una striscia di colla larga circa 50 cm e partendo dall’alto fai aderire il telo al muro scendendo lentamente. Quando il telo è incollato, passa la spatola per eliminare le bolle d’aria, procedendo dall’alto verso il basso e dal centro verso i lati. Prosegui così, facendo combaciare i fogli.


05

04.

In presenza di prese elettriche, smonta le placche, taglia la carta da parati a croce in corrispondenza del foro, ripiegala all’interno e bloccala riposizionando la placca. Infine, rifila la carte alle estremità con il taglierino.


  

I SUPPORTI DI STAMPA DECOLUTION

CARTA DA PARATI: Decolution utilizza Varitess®, una carta da parati in tessuto non tessuto composto da fibre purissime e da materiali di alta qualità; è robusta, stabile e resistente allo scolorimento.

Il supporto in TNT permette un’applicazione facile e pulita grazie alla possibilità di stendere la colla direttamente sul muro.

La carta ha la certificazione FSC® (Forest Stewardship Council), garanzia di rispetto ambientale, e quella Oeko-tex® Standard 100, che garantisce che i prodotti tessili e i loro accessori non contengano o rilascino sostanze nocive per la salute dell’uomo.

QUADRI: Decolution utilizza prodotti italiani: un canvas naturale  dello spessore di 450 UM che viene montato su telaio in puro legno d’abete dello spessore di 1,5 cm x 4 cm

FSC-Logo OEKO_TEX_100_GB

tools